Yoga Rasa
Un po' di storia
Il Centro Yoga Rasa nasce dai primi corsi yoga condotti a Pesaro e provincia (Urbino, Urbania, Cagli, Fossombrone, Calcinelli, Fano) da Maurizio Di Massimo nel 1981. Inizialmente organizzati dall'Associazione Culturale Athanor, si arriva alla fondazione del primo centro yoga (1991), seguito dalla seconda sede (dal 1998 al 2016) e l’attuale, recente sede nel Corso XI Settembre n.163 - Pesaro.
Di cosa ci occupiamo
Dell’insegnamento dello yoga tradizionale, dell'ayurveda, delle tecniche di meditazione e rilassamento, della naturopatia yoga ayurveda e occidentale, della yoga terapia e delle terapie naturali.
Metodologia seguita
Nelle numerose e continuamente mutevoli forme di yoga che vengono proposte, lo yoga tradizionale, è uno yoga antico reso accessibile allo stile di vita occidentale.
Tramandato e mantenuto nella sua essenza tramite una linea di insegnamento passata da maestro a discepolo in ashram e scuole di yoga secondo una conoscenza vissuta e insegnata da swami, yogi, sadhu e autentici maestri realizzati.
Una completa e moderna espressione di questa modalità di pratica e di insegnamento è lo Yoga Integrale del metodo Satyananda.
Il centro Yoga Rasa ha insegnato lo yoga in diversi ambiti: nelle scuole, nella casa circondariale, nel recupero delle tossicodipendenze, a sportivi professionisti e non, a musicisti, in preparazione al parto, ai bambini, per la terza età, ai diversamente abili.