Trattamenti Olistici, Massaggi Ayurvedici e Riflessologia Plantare a Pesaro
Trattamenti

Trattamenti

L'arte del massaggio è la forma di cura naturale più antica utilizzata dall'uomo come terapia di prevenzione, conservazione della salute e benessere personale. Ippocrate, padre della medicina moderna, dedicò alla pratica massoterapica importanti osservazioni, esaltandone le innumerevoli virtù terapeutiche. 
Tutti i trattamenti prevedono l'utilizzo di oli vegetali ed oli essenziali biologici.

 

Massaggio rilassante

Favorisce il riequilibrio psico fisico, rilassa e calma la mente, migliora il sonno e l'umore, allevia dolori e tensioni muscolari, aiuta a diminuire gli stati depressivi e riduce la quantità di ormoni dello stress.
Durata del trattamento: 60 - 90 minuti

 

Massaggio decontratturante

Mira a ridurre il dolore e il disagio causati dalle contratture, migliora la performance sportiva aumentando la resistenza e favorisce il recupero muscolare dopo l’attività.
Durata del trattamento: 30 - 60 - 90 minuti

 

Massaggio energizzante

Rafforza il sistema immunitario, rivitalizza e rassoda il corpo, aiuta ad eliminare i blocchi di energia, stimola e riattiva in caso di spossatezza.
Durata del trattamento: 60 - 90 minuti

 

Linfodrenaggio Vodder

Riduce gli edemi, la pesantezza alle gambe, tonifica e armonizza la silhouette del corpo.
Ottimizza i tempi di guarigione nelle procedure post-chirurgiche favorendo la cicatrizzazione cutanea.
Durata del trattamento: 60 - 90 minuti

 

Metodo Renata França

Stimola la circolazione sanguigna e linfatica riducendo gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica. Il risultato è un corpo meno gonfio e definito, con un metabolismo più accelerato e, di conseguenza, una sensazione di benessere. È ottimo e molto indicato anche per le donne in gravidanza.
Durata del trattamento: 60 - 90 minuti

 

Dry body brushing e massaggio anticellulite

Spazzolatura del corpo a secco eseguita con una spazzola in setole naturali + massaggio anticellulite.
Rende la pelle morbida, liscia e luminosa, utile a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, drenare i liquidi in eccesso, migliorare gli inestetismi della pelle come cellulite, smagliature, peli incarniti.
Durata del trattamento: 60 - 90 minuti

 

Massaggio mani e piedi

Queste parti del corpo sono ricche di terminazione nervose e rappresentano un riflesso di tutto il corpo. Il trattamento aiuta ad essere più consapevoli del proprio corpo e della respirazione, contribuendo al miglioramento dell'autostima.
Durata del trattamento: 30 - 60 - 90 minuti

 

Riflessologia plantare

La riflessologia è un’antica metodologia basata sul concetto che in diverse parti del corpo esistono dei punti di riflesso che permettono di agire sull’intero organismo. Nell’ambito della riflessologia, i piedi contengono la mappa energetica dell’intero corpo e inoltre raccolgono la storia del nostro vissuto psico-somatico. Attraverso l’analisi e la stimolazione dei punti di riflesso dei piedi, è possibile agire sul riequilibrio psico-fisico.
La seduta si svolge tramite l’analisi visiva e tattile del piede nel suo insieme, la valutazione della costituzione e dello stile di vita del soggetto ed il massaggio dei punti riflessi attraverso diverse tecniche che possono comprendere in alcuni casi anche l’utilizzo di oli ayurvedici.
Durata del trattamento: 45 minuti

 

Trattamento viso

Decongestiona e rassoda la pelle, scolpisce l'ovale del viso rallentando l'invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe.
È un ottimo rimedio per gli inestetismi della pelle come acne, cicatrici, borse e occhiaie.
Durata del trattamento: 30 - 60 - 90 minuti

 

Massaggio viso con kansa wand

Il kansa wand è uno strumento utilizzato nella tradizione ayurvedica, composto da una particolare lega di rame e stagno, utilizzato per massaggiare i punti marma, o punti energetici sul viso, in abbinamento ad un olio vegetale, o ad un mix di olio vegetale ed olio essenziale.
Stimola il sistema circolatorio promuovendo la produzione di collagene e l’ossigenazione dei tessuti, favorisce il processo di disintossicazione naturale e l’eliminazione di ama (tossine), grazie all’azione delicata sul sistema linfatico, producendo così una luminosità e una rivitalizzazione naturale della pelle del viso.
Il trattamento può essere abbinato ad una consulenza per la cura della pelle secondo l’ayurveda e-o all’uso di un olio personalizzato, secondo la propria costituzione ayurvedica, per poterne trarre i migliori benefici.
Durata del trattamento: 45 minuti

 

Info e contatti

Riflessologia plantare e massaggio viso kansa wand
Claudia Stefenelli - 349 533 1979

Dry body brushing e massaggio anticellulite, Linfodrenaggio Vodder, Metodo Renata França, Massaggio rilassante, Massaggio decontratturante, Massaggio energizzante, Massaggio mani e piedi, Trattamento viso
Francesca Vergati - 339 294 5060

 

Prossimamente

Massaggio ayurveda 
Massaggio rituale viso con pietra gua sha
Massaggio con tamponi di sale - energizzante
Massaggio thailandese del viso