Luna e cristalli

Luna e cristalli

Il ritorno ciclico della luna piena di agosto (il 3 agosto) ci riporta a riprendere i temi trattati con la lunazione del gurupurnima, la prima luna piena di luglio, la tradizionale celebrazione annuale che ricorda la conoscenza trasmessa tra maestro e discepolo. A tutti i partecipanti era stato consegnato un cristallo di rocca (precisamente un quarzo ialino tipo Herkimer piccolo e biterminato) con il proposito di rincontrarci al prossimo cambio di luna, per condividere cosa potrebbe “raccontarci” il cristallo.

Vi è un termine esatto, psicometria (detta anche psicoscopia, da non confondere con la psicometria psicologica che si riferisce alla valutazione quantitativa dei comportamenti) che definisce la capacità di percepire attraverso un oggetto la sua storia o i riferimenti a chi è appartenuto. 
Così la “lettura” di un cristallo, è una speciale tecnica che utilizza la capacità dei cristalli (ma anche di pietre e gemme) di raccogliere “informazioni” di tutto ciò con cui entra in contatto, e che permette, in particolar modo, di accedere ad aspetti interiori del suo possessore.
È un metodo che richiede una affinata sensibilità psichica e un lungo training yogico.

L’utilizzo di cristalli, gemme e pietre è una antica metodologia di autoconoscenza, oltre che un sistema naturale di riequilibrio energetico.

▶️ L’incontro sarà occasione per avere una lettura personalizzata e per riunire studiosi e interessati.

▶️ Venerdì 31 luglio 2020, ore 21.00
Conduzione dell'incontro Maurizio Di Massimo.

▶️ Incontro a libera partecipazione, su iscrizione, secondo le norme vigenti anti Covid.
Luogo all’aperto, in via di definizione.
info@yogarasapesaro.it - 3495331979