Alimentazione naturale e yoga del nutrimento

Mangiare consapevolmente può trasformarsi in uno yoga del nutrimento, un mezzo fondamentale non solo per mantenere la salute ma anche per disintossicare e rallentare il naturale processo di ossidazione cellulare del corpo. Come orientarsi nel mondo dell’alimentazione alternativa. Confronti ed integrazioni tra le varie forme di alimentazione naturale: macrobiotica - vegetariana - crudista - eubiotica - vegana - mediterranea - yogica. 

Modalità di transizione da un’alimentazione industriale a un’alimentazione più sana. Alimentazione e costituzioni secondo l’ayurveda e la terapeutica dei sapori: il Rasa in relazione alla costituzione, agli stati emozionali e alle qualità del cibo, il ritmo della giornata e delle stagioni.
Avvisiamo che verrà integrato nel programma anche una parte dell'incontro sul digiuno del 13 aprile (che era stato rimandato).

Digiuno: come e quando applicare la più potente forma di purificazione psico-fisica e spirituale. Digiuni, semi digiuni, digiuni a frutta, digiuni stagionali, brevi digiuni. Controindicazioni e benefici. Digiuno in relazione alla propria costituzione ayurvedica (prakriti).

Conduzione Maurizio Di Massimo
Yoga Rasa - Centro yoga, ayurveda e meditazione
Via Morselli, 70, Pesaro
Libera partecipazione

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Iscrizione entro giovedì 8 maggio 2014
info@yogarasapesaro.it